SIGMA MONITOR

Sempre aggiornato con le notifiche in tempo reale.

Grazie a notifiche e allarmi inviati in tempo reale, sarete informati sempre e ovunque.

L’efficace gestione degli allarmi ti può aiutare a migliorare il livello di affidabilità dei propri impianti, civili o industriali, riducendo i costi di manutenzione e migliorando la produttività.

Semplici ed efficaci.

Sigma Monitor offre un utile e complesso sistema di invio notifiche agli utenti del servizio, per segnalare tutte le informazioni legate ad ogni possibile evento rilevato durante il monitoraggio degli impianti.

Le notifiche possono essere inviate tramite mail, sul desktop o come messaggi push su Telegram®.

Il sistema di notifiche di Sigma Monitor può essere configurato in modo da inviare le segnalazioni all’utente al verificarsi di determinati eventi, allarmi, cambi di stato dei dispositivi, problemi di connessione con i dispositivi oppure in base al verificarsi di certe condizioni o alla disponibilità di report da scaricare.

Un esempio di invio di segnale può essere rappresentato dal caso in cui un determinato parametro assuma valori al di fuori del range di corretto funzionamento.

L’invio delle notifiche può essere configurato in modo da direzionarle ad utenti specifici in base alla tipologia di evento, al fine di ottimizzare l’organizzazione degli interventi di manutenzione.

Una notifica per ogni tipo di evento.

Allarmi

Collega una notifica agli allarmi legati a malfunzionamenti che si possono manifestare nei tuoi impianti.

Spegnimenti imprevisti

Ricevi notifiche tempestive in caso di spegnimento imprevisto di uno o più impianti.

Segnalazione di richieste di manutenzione

Puoi ricevere notifiche che ti avvisano quando è il momento di pianificare attività di manutenzione e prevenire rotture.

Warnings

Puoi configurare il sistema in modo da ricevere notifiche anche solo quando un parametro di un sensore esce dalla zona normale di funzionamento, per poter prevenire danni maggiori.

Problemi di comunicazione

Puoi ricevere notifiche legate ad eventuali problemi di comunicazione delle tue interfacce. Ad esempio legate a malfunzionamenti delle schede SIM dei router.

Accessi indesiderati gli impianti

Puoi ricevere notifiche immediate nel caso si manifestino accessi indesiderati o non previsti ai tuoi impianti grazie al collegamento con sensori rilevatori di presenza.

Tieni sotto controllo i parametri più importanti.

Con Sigma Monitor più attivare il controllo di soglie per i parametri più importanti e ricevere immediatamente una notifica quando queste soglie vengono superate creando le condizioni per problematiche più gravi. In questo modo puoi prevenire guasti gravi che potrebbero interrompere la produttività e risultare molto costosi. La manutenzione preventiva è infatti il modo migliore per migliorare l’affidabilità complessiva dei propri impianti e ridurre così i costi di esercizio aumentando la competitività.

Per ogni parametro è possibile definire sei diversi range da assegnare a tre differenti livelli di warnings.

Ad esempio, per un parametro associato ad un sensore di temperatura, si potrebbero definire tre range di warnings crescente per la zona di basse temperature e allo stesso modo tre diversi range con gravità crescente per le zone di alta temperatura. Questa definizione produrrà una segnalazione nella tabella Warnings nella dashboard principale e, volendo, l’invio di una notifica direttamente all’utente sui supporti impostati (mail, smartphone, desktop).

Dove vuoi

Sul tuo smartphone

Ricevi le notifiche direttamente sul tuo smartphone senza bisogno di installare App.

Sigma Monitor può infatti inviartele direttamente sul tuo account Telegram®.

Mail

Ricevi le notifiche sul tuo indirizzo di posta elettronica consultandole dal tuo client di posta preferito. Il contenuto e l’aspetto grafico delle mail saranno personalizzate con il tuo logo e i tuoi riferimenti di contatto.

Desktop

Se stai utilizzando il portale Sigma Monitor dal browser del tuo computer, riceverai le notifiche direttamente sul desktop per una immediata visualizzazione dell’eventuale problema.

Potrai consultarle utilizzando il centro notifiche del tuo sistema operativo.

“Il nostro team è a disposizione per studiare e risolvere ogni tua esigenza!”

La nostra squadra di ingegneri è in grado di affrontare e risolvere ogni tua esigenza per ogni tipo di controllo e monitoraggio remoto per tutti i tuoi impianti. L’esperienza decennale di Newdep nel campo automotive e nell’interfacciamento con centraline di controllo dei più svariati tipi di impianti industriali ci consente di fornire soluzioni su misura per ogni esigenza del cliente.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Contattaci ora, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile!

Siamo un’azienda di consulenza informatica, sviluppo software e progettazione elettronica. La nostra missione è mettere le nostre esperienze e conoscenze al servizio del cliente.

CONTATTI
Via Marco Emilio Lepido 55/A
43123 Parma (Italy)
www.newdep.com
info@newdep.com